Il giorno 08 ottobre 2021 è stato costituito il consiglio di amministrazione di Alnus Capital Srl, società di investimenti che si ispira al value investing con orizzonte di lungo termine, composto da tre membri e che sarà in carica fino all’approvazione del bilancio di esercizio del 31-12-2023. I tre consiglieri, nominati dalla maggioranza dei soci aventi diritto di voto, sono Giulio Sapelli (Presidente), Federico Palmieri (Amministratore Delegato) e Andrea Enei Di Ruocco (Consigliere). L’obiettivo di questo consiglio è quello di supportare la società nei nuovi investimenti che saranno effettuati nei prossimi anni e nell’espandere la rete dei soci di Alnus che hanno interesse ad entrare nel mondo degli investimenti in public equity in maniera indiretta. 

Alnus Capital Srl è una holding industriale nata nel 2020 su iniziativa di Federico Palmieri, giovane investitore ma con già diversi anni di esperienza imprenditoriale, per costruire una realtà unica nel suo settore in Italia nel mercato delle partecipazioni imprenditoriali. Alnus è una holding che seleziona ed individua promettenti aziende in diversi settori sia quotate in Borsa che private non quotate, su cui investire con un orizzonte temporale di lungo periodo mantenendo sempre un approccio imprenditoriale e mai da speculatore. Il progetto è nato e sta crescendo grazie all’indispensabile e prezioso supporto di oltre 20 soci che hanno investito nella vision a lungo termine dell’azienda.

Se vuoi sapere di più su Alnus S.p.A. leggi il nostro articolo a riguardo. Mentre per restare aggiornato, segui la pagina Linkedin.