422

Alnus S.p.A. è la società capogruppo che controlla business operanti in diversi settori acquisendone una quota di maggioranza con l’obiettivo di consolidare le aziende all’interno del Gruppo. La nostra filosofia si basa sul modello decentralizzato per cui ogni società agisce in maniera indipendente rispetto alle altre, e alla capogruppo, godendo di una propria autonomia gestionale e un management a guidarne il business. Alnus ricerca e acquisisce aziende di piccola e media dimensione in Europa operanti principalmente nei settori manifatturieri con focus sul modello B2B, che stanno vivendo situazioni di ricambio generazionale, change management o che ricercano capitali per la crescita rilevando una quota di maggioranza e controllo strutturando con gli imprenditori un incentivante progetto di lungo periodo senza snaturare l’azienda e senza l’obiettivo di rivendere la sussidiaria, al fine di creare una crescita di valore condivisa.

Le aziende acquisite devono godere di un vantaggio competitivo sostenibile in una nicchia di settore, risolvendo ai clienti problemi che altri concorrenti non possono risolvere, generare un buon ritorno sul capitale e una profittabilità costante vendendo prodotti e servizi innovativi.

Entrare in Alnus significa far parte di una grande famiglia dove si condividono in primis dei valori e degli ideali di etica del business oltre a progettualità industriali da sviluppare congiuntamente portando a bordo un Partner come Alnus che rema fianco a fianco con l’imprenditore. 

Seguici per essere aggiornato sulle novità di Alnus Capital

Se vuoi rimanere aggiornato con tutte le novità di Alnus Capital seguici su LinkedIn alla pagina https://www.linkedin.com/company/alnus-spa/