Alnus S.p.A. holding di partecipazioni finanziarie ed industriali fondata da Federico Palmieri nel 2020 e che acquisisce aziende con ottica di lungo periodo, annuncia di aver ampliato il numero dei membri del consiglio d’amministrazione da tre a cinque nominando in data 28 novembre 2022 due figure di grande rilievo: Cristoforo Montefusco e Gianfranco Castiglia individuati all’interno della compagine dei 25 soci finanziatori.

Cristoforo Montefusco è un esperto di pianificazione e gestione dei servizi per il traffico aereo e delle principali tecnologie ad essi collegate ed ha ricoperto dal 1990 diversi incarichi in Enav SpA. È appassionato ed esperto  di finanza ed investimenti in start-up innovative ed è associato da diversi anni ad “Italian Angels for Growth”, la principale associazione italiana di business angels. Dal 2019 è socio co-fondatore e Presidente di Ulixes Capital Partner S.r.l., una holding di partecipazioni che investe in start-up e PMI innovative e dal 2022 è socio investitore di Alnus Capital.

Gianfranco Castiglia è un professionista ed imprenditore con 20 anni di esperienza nel settore assicurativo e del risk management avendo operato principalmente nei settori environment, enterprise e ospitalità. È un esperto non solo in analisi, gestione e valutazione dei rischi puri associati alle imprese (rischio privacy, risk management, rischio di trasferimento) ma anche di emissione di strumenti finanziari diversificati e di finanza d’impresa.

I due nuovi consiglieri si vanno ad aggiungere agli altri tre membri già in carica: Giulio Sapelli (Presidente), Federico Palmieri (Amministratore Delegato) ed Andrea Enei Di Ruocco (Consigliere e co-Fondatore). Tutti i  cinque componenti del Consiglio di Amministrazione rimarranno in carica fino all’approvazione del bilancio 2025.

Se vuoi sapere di più su Alnus S.p.A. leggi il nostro articolo a riguardo. Mentre per restare aggiornato, segui la pagina Linkedin.